mercoledì 30 novembre 2016

30 NOVEMBRE Sant'Andrea Apostolo.

( In Foto il poeta Alfonso Gatto, che interpreta il ruolo dell'apostolo Andrea nel Vangelo Secondo Matteo. Pierpaolo Pasolini, 1964).
Alcune informazioni sul Santo, QUA !

Am




lunedì 28 novembre 2016

I Corinzi 13:4-6 - L’amore è paziente, è benevolo

( Chiesa di Chiavari Ge )

Passate una gradevole serata, un po' che non postavo nulla della Bibbia. Le buone abitudini, non si abbandonano . Buona serata .

 " L’amore è paziente, è benevolo; l’amore non invidia; l’amore non si vanta, non si gonfia, non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s’inasprisce, non addebita il male, non gode dell’ingiustizia, ma gioisce con la verità."

I Corinzi 13:4-6

Am

domenica 27 novembre 2016

Oggi Polenta

Da poco passate le 24:00, vi posto le foto " dell'allegro pranzetto " che ho fatto ormai ieri alle 12:30.

alle 11.30 

alle 12:30


Am

venerdì 25 novembre 2016

giovedì 24 novembre 2016

NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE.



Un vero uomo ... e non intendo chi è sicuro di se, macho, virile e così via… cazzate ! Il cervello non è nel pene !!!

Ma il vero uomo è colui che anche se capita di litigare con la propria compagnia, fidanzata, amica .. Non alza mai le mani , anche se fosse nella ragione , non si abbassa mai ad usare violenza e di conseguenza diventare un verme schifoso .

Ma il VERO UOMO  è quello che anche se viene insultato usa sempre e comunque , modi garbati, teneri e cerca di comprendere , capire , non con la forza; ma con il cuore

Am

martedì 22 novembre 2016

Domani e dopo sicuro cinema.

( Io, in una foto d'archivio )

... i film " papabili " INFERNO E SNOWDEN. In foto il sottoscritto, un misto fra Diprè e Enrico Ghezzi. ahhahahahha

Buona serata.

 Am

domenica 20 novembre 2016

E penso a te. ( Cara )

Nella strada della mia vita dovrei essere felice, ho un bel lavoro, attualmente la salute non mi manca.. potrei vivere tranquillamente in serenità. Probabilmente, una compagna mi manca, però se ti piace una persona, non è facile dimenticarla anche se so che non la rivedrò mai più, mai più la sentirò; e così via. Però ENR non sei un oggetto da buttare via, spesso ti penso. Sennonché non posso fare nulla, perché non mi ascolti, ma forse anche se mi ascolti o mi incontri, penso che ormai tu abbia deciso.. Non vuoi più avere nessun tipo di rapporto con me, non ti preoccupare ti capisco.

Nell'ultima nostra conversazione , hai fatto il possibile per aiutarmi ad essere “ Tuo Amico “ purtroppo per te sono stato un fallimento. Immagino tu sua insieme ad una persona, sei troppo bella, profonda per non essere corteggiata. Benché io non abbia più voce in capitolo nel tuo cuore, io sono sempre qua sul ciglio della porta ad aspettarti, sono sempre qua nella speranza di avere una tuo messaggio, un tuo saluto .

Perché comunque , un uomo innamorato è questo, ogni persona vive l’amore a suo modo, in specifico io li conservo sempre i ricordi di te e anche se te non mi vuoi più. I conservo il tuo ricordo nel cuore. Nel nostro ultimo dialogo tu mi dicesti : “ Se il destino ci farà incontrate tu mi prendi “ Ma, al giorno d’oggi, la maggior parte delle donne liquidano un uomo con una frase simile.

Ma io spero sempre, che il destino ci farà incontrare e che tu manterrai la parola data.

Non mi importa con chi sei, ma se ci rincontreremo: IO TI PRENDO, E SARAI SOLO MIA. Per questo, per ciò che concerne la sfera affettiva, riprendo questa citazione di Pier Paolo Pasolini ( menzionata in un altro mio post ) : " Sono, in questo momento, apocalittico. Vedo di fronte a me un mondo doloroso, sempre più brutto. Non ho speranze. Quindi non mi disegno nemmeno un mondo futuro " . Il cineasta friulano dedicava queste “ parole “ alla classe operaia, ai giovani di borgata , che ormai avevano perso ogni identità, sempre più omologati alla borghesia che poi sfociò con rabbia nel suo ultimo lavoro cinematografico:” Salò o le 120 giornate di Sodoma “ Io, la riprendo dedicandola all'amore !

Am

sabato 19 novembre 2016

Di Notte... tutto si addolcisce e si attenua..


Di notte ogni cosa assume forme più lievi, più sfumate, quasi magiche. Tutto si addolcisce e si attenua, anche le rughe del viso e quelle dell’anima.

(Cit. Romano Battaglia)

Am

venerdì 18 novembre 2016

CHI SI RICORDA MY SPACE , ALZI LA MANO..

Oggi ho voluto fare una " full immersion "  totale nel sito di MY SPACE.
Appena connesso, mi sono detto: " Quanti ricordi !!! Era il  2006, quando mySpace era un colosso, il primo esperimento di " Social Network", sarò nostalgico ma mi sono riaffiorati tante emozioni " pensieri lontani anni luce  "..
Decisamente indimenticabili, la prima bacheca , dove forse  Mark Zuckerberg ha preso spunto per il suo facebook , lo sfondo modificabile "manualmente " tramite il linguaggio HTML che rendeva il template personale molto carino, colorato, in parole povere molto chic; il problema era la lentezza del caricamento delle pagine ( in quel periodo indimenticabile molti avevano ancora il modem analogico ) . Quando si ricorda qualcosa di passato, lo si ricorda sempre con affetto e felicità!
E Tom Anderson " era sempre LUI il primo amico che ci dava il benvenuto sul network" .

Chi se lo ricorda ?.

Ciononostante dal 2006 sono sempre qua: myspace.com/andreamangiarotti non sono scappato!!!

Buon venerdì.

 Am

giovedì 17 novembre 2016

Un anno fa : AMICI MIEI DI MONICELLI AL CINEMA.


Tra le tante cose belle, emozionanti che mi sono capitare nel 2015, oltre a conoscere Enr , ai primi posti metto sicuro la visione del mio film preferito al cinema !!

 Am

mercoledì 16 novembre 2016

Serata con l'amico Gio'




Stanotte piccola variante: sostituisco la pastiglia della pressione con quest'opera d'arte del Cracco di Piacenza. Salamella , cipolla di Tropea , piccante , maionese , bacon.


Dopo 15 minuti.... però


Buona Notte

 Am

domenica 13 novembre 2016

sabato 12 novembre 2016

Rispecchia il mio stato d'animo attuale nel credere ancora nell'amore

( Foto trovata sul Web )
La foto rispecchia il mio stato d'animo attuale nel credere ancora nell'amore, sono molto ottimista x il futuro . Certo non vedo l'ora di innamorarmi e ovviamente essere corrisposto e amato. 

Sto scherzando , ma per quanto concerne l'amore , la mia speranza di trovare una compagna , di essere amato, corrisposto è pari a 0. Sono troppo deluso, non cerco più nulla. Per questo, riprendo questa citazione di Pier Paolo Pasolini : " Sono, in questo momento, apocalittico. Vedo di fronte a me un mondo doloroso, sempre più brutto. Non ho speranze. Quindi non mi disegno nemmeno un mondo futuro " . Il cineasta friulano dedicava queste “ parole “ alla classe operaia, ai giovani di borgata , che ormai avevano perso ogni identità, sempre più omologati alla borghesia che poi sfociò con rabbia nel suo ultimo lavoro cinematografico:” Salò o le 120 giornate di Sodoma “ Io, la riprendo dedicandola all’amore !

Am

martedì 1 novembre 2016

1° Novembre 2015 , Sestri di Levante ( GE ) Bagnetto autunnale



Non mi era mai capitato di documentare mentre nuotavo, amando il mare, mi sono detto devo girare un video, così per ricordarmi, magari per lasciare  ai posteri, mentre nuotavo in un giorno d'autunno . 

"  Ogni onda del mare ha una luce differente, proprio come la bellezza di chi amiamo. " ( Cit. Virginia Woolf )

Am